1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Twin Peaks
  5. Il Trono di Spade
  6. Gomorra
  7. Video
  8. Altro

Biografia

La donna di potere

Tea Falco interpreta Bibi Mainaghi, la giovanissima e ricca figlia dell’imprenditore Michele Mainaghi.

La serie 1992 ci presenta una ventiquattrenne prima di una svolta radicale nella sua vita.

È una ragazza sbandata, ribelle, considerata la pecora nera della famiglia. I suoi atteggiamenti sono menefreghisti e distaccati, a sottolineare quell’indole eversiva e contraria al potere di famiglia.

L’attrice Tea Falco assume tutti gli atteggiamenti di una giovane donna che ha trovato nell’abuso di droghe l’unica fonte di rassicurazione, che di certo l’ambiente familiare non le procura.

Frequenta centri sociali e parla biascicando, si veste in maniera sciatta, il suo corpo assume posture di ritrosia alla vita reale e di aggressione per ciò che la circonda, che le appartiene ma che non sente come proprio.

È una sovvertitrice delle norme sociali, del buon senso, della convenzionalità e delle etichette. Mette in cattiva luce la reputazione della famiglia Mainaghi con i suoi comportamenti asociali.

Tuttavia, potrebbe avere qualsiasi cosa desideri, tanto è la ricchezza di cui da sempre dispone. Proprio per questo motivo, proprio perché è troppo ciò che può raggiungere, finisce per non raggiungere nulla. È abulicamente priva di interessi e obiettivi, non vuole nulla perché non c’è nulla a cui tenga davvero.

È una ragazza che non ha ricevuto amore e di conseguenza fatica enormemente a provarlo lei in prima persona e a darlo agli altri. È sola, potente di una potenza inconsapevole.

Ecco allora che il personaggio interpretato dalla Falco risulta antipatico, viziato, scostante.

Ha un rapporto particolarmente vicino con Luca Pastore (Domenico Diele), il poliziotto del pool di Mani Pulite che, tra l’altro, indaga proprio sul padre della ragazza coinvolto nell’inchiesta.

Dopo l’anno 1992, dopo lo scandalo di Tangentopoli che vede posta sotto i riflettori della vergogna proprio la famiglia Mainaghi, Bibi (Beatrice) subisce una totale evoluzione.

Il suo personaggio che prima risultava così ripiegato in se stesso si apre, sbocciando all'improvviso in una donna forte e sicura di sé.

Nella nuova stagione 1993, la ragazza capricciosa diventa donna di potere e ricchezza. È obbligata, forzata dalle necessità esterne che la costringono a diventare più matura, a crescere sotto diversi punti di vista.

Cambia così il suo modo di comportarsi, il modo di vestirsi, il suo approccio alle responsabilità che da un momento all’altro si è ritrovata tra le mani. È un grande incarico da sostenere, un onere che non ha specificatamente desiderato ma verso il quale dovrà approcciarsi con astuzia e prudenza.

È una patata bollente che le farà osservare il mondo che aveva sempre guardato da dietro le quinte da passiva spettatrice, da una nuova visuale, allettante ma al tempo stesso molto pericolosa.

In 1993 forza e potere si intrecciano ai tormenti dei personaggi: Bibi ne è l'emblema. 

VIDEO SKYATLANTIC

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky