1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Mozart In The Jungle
  5. 1993
  6. Fargo
  7. Twin Peaks
  8. House Of Cards
  9. Gomorra
  10. Video
  11. Altro

1993: tutti i video

1993: i personaggi

Leonardo Notte

     

Veronica Castello

       

Luca Pastore

      

Bibi Mainaghi

   

Pietro Bosco

        

1993: i personaggi

Leonardo Notte

     

Veronica Castello

       

Luca Pastore

      

Bibi Mainaghi

   

Pietro Bosco

        

<
>

1993: tutte le news

Nella serie 1993, in onda su Sky Atlantic tutti i martedì alle 21.15, Domenico Diele interpreta Luca Pastore, il poliziotto di Mani Pulite che, come pochi, crede nella giustizia e combatte il potere al fianco di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), il PM più famoso d’Italia. Dal giorno in cui scopre di aver contratto il virus dell’HIV a causa di una trasfusione di sangue infetto, vive con un chiodo fisso: vendicarsi. Costi quel che costi. Leggi l'intervista

  • 1993 - Domenico Diele, il poliziotto dall’anima fragile. L’intervista
    1993 - Domenico Diele, il poliziotto dall’anima fragile. L’intervista
  • 1993: la recensione degli episodi 3 e 4

    1993: la recensione degli episodi 3 e 4

    Morti che tornano sotto forma di allucinazioni, una scia lunghissima di suicidi, e una catena infinita di scelte più o meno sbagliate: per i personaggi di 1993 non c’è pace, e non sembra esserci neanche possibilità di redenzione. In attesa dei prossimi appuntamenti con la serie, leggi la recensione del terzo e del quarto episodio

  • 1993: la recensione degli episodi 3 e 4
    1993: la recensione degli episodi 3 e 4
  • 1993, la colonna sonora è firmata Boosta: l'intervista

    1993, la colonna sonora è firmata Boosta: l'intervista

    Il tastierista dei Subsonica è l'artefice delle musiche che accompagano 1993, in programmazione ogni martedì alle ore 21.15 su Sky Atlantic. Per capire come è nato questo questo progetto, abbiamo intervistato Boosta, che proprio lo scorso novembre ha pubblicato La Stanza Intelligente, il suo primo album da solista, che contiene anche il brano 1993, le cui parole sono di Stefano Sardo, cantante dei Mambassa e sceneggiatore della serie

  • 1993, la colonna sonora è firmata Boosta: l'intervista
    1993, la colonna sonora è firmata Boosta: l'intervista
  • 1993: Ci vuole coraggio anche per fare qualcosa di sbagliato

    1993: Ci vuole coraggio anche per fare qualcosa di sbagliato

    Secondo appuntamento con 1993, ed è un colpo di scena dietro l'altro. Quest’anno per i protagonisti il ritmo è ancora più serrato, e sono tutti in lotta contro il tempo, oltre che contro se stessi. Fino a quando durerà la fama per Veronica? Pietro riuscirà a trovare il suo posto? Cosa dovranno affrontare Pastore e Di Pietro per poter portare avanti le indagini? Cosa farà Bibi, schiacciata tra la mafia e il senso di colpa? E Leonardo? Convincerà Berlusconi a entrare in politica? Il terzo e il quarto episodio saranno in onda su Sky Atlantic martedì 23 maggio alle 21.15

  • 1993: Ci vuole coraggio anche per fare qualcosa di sbagliato
    1993: Ci vuole coraggio anche per fare qualcosa di sbagliato
  • 1993: cosa succederà negli episodi 3 e 4?

    1993: cosa succederà negli episodi 3 e 4?

    Continua la corsa di 1993 su Sky Atlantic, e il terzo e il quarto episodio, che andranno in onda martedì 23 maggio alle 21.15, promettono numerosi colpi di scena. Quest’anno per i protagonisti il ritmo è ancora più serrato, e sono tutti in lotta contro il tempo. Fino a quando durerà la fama per Veronica? Pietro riuscirà a trovare il suo posto? Cosa dovranno affrontare Pastore e Di Pietro per poter portare avanti le indagini? Cosa farà Bibi, schiacciata tra la mafia e il senso di colpa? E Leonardo? Convincerà Berlusconi a entrare in politica? Continua a leggere e scopri di più (NB: NON CI SONO SPOILER!!)

  • 1993: cosa succederà negli episodi 3 e 4?
    1993: cosa succederà negli episodi 3 e 4?
  • 1993: la parola a Tea Falco, una samurai in assetto di guerra

    1993: la parola a Tea Falco, una samurai in assetto di guerra

    Nel nuovo capitolo della serie-evento ambientata negli anni che hanno riscritto la storia del nostro paese, ritroviamo la giovane e talentuosissima attrice nelle vesti della ricca figlia ereditiera dell’imprenditore Michele Mainaghi. Quest’anno però Bibi è cambiata molto, e a dirlo è Tea Falco. Leggi l’intervista e non perdere i prossimi appuntamenti con 1993, in onda su Sky Atlantic ogni martedì alle 21.15

  • 1993: la parola a Tea Falco, una samurai in assetto di guerra
    1993: la parola a Tea Falco, una samurai in assetto di guerra
  •  

    1993, la serie TV

     

    Dopo la tempesta di Tangentopoli, in Italia arrivò anche l’anno delle stragi.

    1993 è il sequel di 1992, la serie tv ideata da Stefano Accorsi, sempre dietro la regia di Giuseppe Gagliardi e andrà in onda dal 16 maggio in prima assoluta su Sky Atlantic.

    Il successo ottenuto lo scorso anno, accompagnato da una distribuzione in 100 paesi, ci fa pensare ad un’auspicabile conferma anche per questo nuovo impeccabile ritratto di storia italiana.

    Otto sono gli episodi, sei i principali personaggi di 1993.

    Le vicende di ognuno di loro si amalgamano alla tormentosa storia italiana di quell’anno, tra le ceneri ancora incandescenti dello scandalo di Tangentopoli, la corruzione dilagante di una politica ormai smascherata e la condanna ad una mafia inestirpabile.

    I protagonisti, ognuno a suo modo e con i propri obiettivi, cercano di affermare se stessi: chi tramite il potere, chi tramite l’annientamento di esso, facendo i conti con il vortice di terrore e sconforto che ha assalito l’Italia di quegli anni.

    È storia passata che si intreccia al presente e che permette una visuale d’insieme di uno spaccato del nostro Paese.

    Ed è proprio di orgoglio italiano l’originale, storicamente (e culturalmente) rilevante romanzo in serie, che narra il preludio e lo sviluppo della Seconda Repubblica.

    Stefano Accorsi è Leonardo Notte, bisognoso di rivincita e riscatto: spera che la vicinanza a Silvio Berlusconi gli possa spianare la strada verso il successo.

    Guido Caprino è Pietro Bosco, in bilico tra una vita amorosa tormentata, al limite dell’ossessione verso la donna che ha perso e la carriera politica: verrà coinvolto in un gioco d’astuzie che diventerà per lui una dipendenza.

    Domenico Diele, interpretato da Luca Pastore, è il poliziotto di Mani Pulite e guarda al 1993 come alla svolta di giustizia in cui crede e spera da tempo; ad accompagnarlo nel duro lavoro e nella speranza c’è il collega Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi.

    La bella ex Miss Italia Miriam Leone è Veronica Castello: nonostante la sua carriera televisiva sia ormai decollata, le sue vicissitudini amorose le danno motivo di mettere in discussione ogni sua scelta di vita, in fin dei conti instabile e precaria.

    Tea Falco interpreta Bibi Mainaghi, donna di potere, forte e risoluta; le fondamenta del Sistema su cui si è sempre adagiata saldamente, sopperendo alla mancanza di affetti che le appartiene, stanno vacillando e lei con esse, smuovendo nel suo animo dubbi e nuovi propositi.

    Ma in 1993 sono tanti i personaggi ad entrare in scena, tra cui Vinicio Marchioni nel ruolo del leader della sinistra Massimo D’Alema.

    1993 è il risultato di una lente attenta che osserva da tanti punti di vista le mille sfaccettature di un anno che ha segnato un’epoca: un’epoca densa del fumo irrespirabile della vendetta, del riscatto, della paura e della bramosia arrivista. 1993 è tutto questo: la perfetta rappresentazione del caos più totale e del mistero irrisolto. 

    VIDEO SKY ATLANTIC


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky